Grazie alla collaborazione con

Con l'apertura della via Re Mugo, sulla parete Sud della torre, riscopriamo questo angolo straordinario di Orobie, dimenticato da più di 35 anni. La prima storica via "Non Dimenticarmi" fu aperta da Gianni Gamba e Giovanni Cuter sulla parete Ovest.
Dal terrazzo di vetta nasce l'idea di attrezzare le pareti che costeggiano la torre formando più settori di roccia incredibilmente sana. Grazie a Fabio Mazzoleni abbiamo una fantastica ripresa con drone della Torre Dimenticata e delle pareti circostanti!
C'è tanto lavoro da fare! Oggi con Fabio Bizzoni, Davide Bonfanti, Mateo Prevedoni e Marco Serafini abbiamo messo i primi fix e attrezzato le prime soste. Due tiri da 40 metri con difficoltà superiori al 6b. Arrampicata molto tecnica su placca, con prese di pochi mm, ma un grip degno del miglior granito.
Non appena avremo dei tiri pronti per essere liberati, posteremo degli aggiornamenti con le prime informazioni di accesso e la posizione delle vie. Nel frattempo se volete visitare il posto potete seguire le indicazioni per la Torre Dimenticata.
Se volete dare il vostro contributo per aiutarci a valorizzare questo angolino delle Orobie, scriveteci a nuoveviesulleorobie@gmail.com
![]() |
Placca di verrucano |
Commenti
Posta un commento